Perché passare a Linux??

Quasi tutti coloro che utilizzano il computer (almeno in Italia) all’accensione del loro pc vedono la Scritta Windows, e sotto una delle tante edizioni, tutte sbagliate (forse si salva Xp) che gli da il benvenuto sulla macchina con dispositivo di Autodistruzione!

Da quando io ho deciso di passare a Linux, in seguito all’ennesimo crash di S_Vista, la mia esperienza è completamente mutata.

Quindi visto che sono talmente contento della mia scelta ho deciso finalmente di fare in modo che tutti voi possiate prendere parte di quella altrentiva, tanto misteriosa ma quanto affascinante, a Windows: Gnu-Linux

Potrei dilungarmi in ore e ore di discorso, per evidenziare tutte le differenze che ci sono con Windows, ma ho trovato questi video su Youtube, talmente benfatti che non si può non considerarli.tuxea0

I video sono due, e a vederli tutti ci metterete una 15ina di minuti, ma vi invito a vederli integralmente, perché sono veramente illuminanti.

La versione di ubuntu di cui parla nel video è oramai obsoleta, ma il discorso vale anche per le nuove versioni, anzi, meglio ancora perchè col passare del tempo la stabilità è cresciuta ancora di più.

ma basta parlare, vediamo allora questi Video!!

Segnalo inoltre questo articolo che rafforza e spiega perchè è stato detto nei due video precedenti! (grazie Alessandro NeRON Lorenzi)

Siete rimasti affascinati?? Bene, se la risposta è sì andate a leggere i due articoli su come scaricare e installare il sistema operativo migliore al mondo, Ubuntu!

1^ Parte: http://wp.me/pAjeX-22

2^ Parte: http://wp.me/pAjeX-2A

Tag:, , ,

2 responses to “Perché passare a Linux??”

  1. lippol94 says :

    Bellissimo! Aggiungo al Post!

Lascia un commento

