Impostare cover personalizzate in Banshee

Image Hosted by ImageShack.us
Chiunque abbia mai utilizzato il famoso Banshee, ne sarà sempre rimasto affascinato, grazie infatti alle sue numerose funzioni e alla leggerezza è sicuramente uno dei player più amati.

Purtroppo manca di una funzione abbstanza importante, ovvero quella di cambiare la cover di un album, impostando quella che più ci piace. In realtà la funzione esisteva nella versione 0.2o (se non sbaglio) ma come spesso succede si tende a peggiorare le cose, o sacrificarle per far posto ad altre funzioni, ritenute più importanti.

Se però siete come me dei maniaci della perfezione in queste cose, non credo che vi piaccia avere una cover dei Sum 41 al posto della giusta cover dell’album di Madonna (esperienza personale!)

Quindi dopo essere riuscito a cambiare la cover, oggi grazie a questa guida vedrete come fare.

Allora per prima cosa chiudiamo Banshee.

Poi apriamo la cartella della nostra Home e premiamo contemporaneamente i tasti CTRL e H verranno così mostrate le cartelle nascoste.

Apriamo la cartella .cache e poi album-art

Schermata-.cache - Esplorazione file

Ora analizziamo come sono organizzate le cover.

Vediamo che sono presenti delle cartelle che servono per le varie miniature ecc. E poi le cover vere e proprie…

Importanti sono i nomi di queste cover, ecco il modello

nomedellartista-nomedellalbum.jpg

Vedete bene come è scritto. Tutto minuscolo senza caratteri come apostrofi, virgole ecc.

Andiamo ora a cercare la copertine intrusa. Per l’esempio userò la copertina abba-abba.jpg

Annotiamoci il nome, scarichiamo la copertina che vogliamo utilizzare (deve essere jpg) e rinominiamola col nome annotato quindi nel mio caso sarà

abba-abba.jpg

Adesso dovremo cancellare tutte quelle uguali ad essa, perciò basterà cliccare sul pulsante Ricerca e digitare il nome della cover (per me sempre abba-abba.jpg) e eliminiamole tutte.

Ora il lavoro grosso è fatto. Basterà copiare la nuova cover nella cartella Album-art e al successivo avvio di Banshee l’avremo come copertina del nostro album!

Per ogni problema non esitate a domandare!

Ciao

Tag:, , ,

8 responses to “Impostare cover personalizzate in Banshee”

  1. mimo says :

    Ciao Lippol94,

    Mi chiamo Maurizio e ti contatto perchè ho visto il tuo blog e lo trovo molto ricco di contenuti interessanti.
    Gestisco http://www.zoomingin.net che è il primo sito di paid to write, ovvero un sito che ti retribuisce per ogni articolo che scriverai per il nostro portale. Non si tratta del solito sito di notizie, ma un sito dove inserire le proprie conoscenze informatiche, fotografiche ecc. e farle rendere!

    Il nostro sistema ti permetterà di guadagnare grazie alle tue conoscenze, al tuo sapere e grazie alla condivisione delle informazioni.
    Per guadagnare il sistema è molto semplice: basterà comunicare il tuo codice publisher Google AdSense, e su ogni articolo che scriverai saranno presenti i tuoi annunci con il tuo codice publisher. Non sai cos’è AdSense? AdSense è un’opportunità di guadagno resa disponibile da Google per i Publisher. Il webmaster che inserisce nel proprio sito il codice AdSense messo a disposizione da Google ha la possibilità di visualizzare, nelle pagine dove lo ha inserito, annunci pubblicitari o banner contestuali ai contenuti della pagina e formattati secondo le necessità estetiche del sito.
    Se ancora non hai AdSense, puoi iniziare a scrivere i tuoi articoli, e quindi inserire il tuo codice AdSense non appena lo avrai e questo andrà automaticamente su tutti gli articoli da te pubblicati (dal primo all’ultimo).
    Per iniziare a guadagnare, quindi, non devi far altro che registrarti da qui: http://www.zoomingin.net/wp-login.php?action=register. (ATTENZIONE: articoli copiati e/o presenti su altri siti internet, eccetto il tuo, non sono ammessi e non verranno approvati) ed iniziare a scrivere tramite il pannello che ti verrà messo a disposizione dopo la registrazione.

    E’ doveroso sottolineare che i tuoi articoli rimarranno online per sempre e di conseguenza anche il tuo conto Adsense guadagnerà sempre! Inoltre, la visibilità dei tuoi articoli sarà nettamente maggiore di un qualsiasi sito amatoriale e lo sarà ancor di più se pubblicizzerai i tuoi articoli linkandoli su altri siti della rete (come okNotizie, technorati o stumbleUpon).

    Bastano pochi articoli al mese per far rendere il tuo conto AdSense, a volte la qualità è meglio della quantità: un articolo interessante e ben scritto sarà sicuramente più visitato di altri articoli brevi e su argomenti poco attuali.

    P.S. Puoi anche pubblicare i tuoi articoli passando il feed rss, a patto che siano completi.

  2. LaVey says :

    Nella nuova versione, basta anche selezionare le traccie da modificare, poi trascinare nel riquadro della copertina (dopo aver fatto Mostra Copertina), l’immagine jpg, dopodichè Riscansione Discoteca.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: