La prima Beta… La installo o no?

Oggi tutto il mondo fedele ad Ubuntu sarà in fibrillazione per l’uscita delle 1^ beta di Ubuntu 9.10 Karmic Koala. Ne approfitto per linkarvi la pagina da cui potete scaricare la beta.

Ora a me è venuta spontanea una domanda… La installo al posto di Jaunty?? Oppure aspetto la realase finale??

Un OK allOpen Source

Un OK all'Open Source

Per quanto ne so in genere anche le beta di Ubuntu sono sempre state molto stabili, grazie anche al fatto che il sistema è Open Source e quindi ogni bug viene riparato a tempo di record.

Quindi la mia domanda è questa: Mi consigliate di installarla subito oppure di aspettare la beta2 o la RC o ancora la Release ufficiale??

Vi prego di rispondermi perchè voglio sentire il vostro parere!

Grazie a tutti! Aspetto risposte quindi votate al sondaggio qua sotto e commentate per farmi capire perchè avete scelto quella risposta! grazie!

Ciao😉

P.s. Questo è il mio primo post di oggi su Karmic Koala quindi ne seguiranno subito altri!🙂

Tag:, , ,

7 responses to “La prima Beta… La installo o no?”

  1. T4n|n0 Ru|3z says :

    tutto dipende da cosa hai sul pc! Se hai molti dati sensibili e che non vuoi perdere a volte nelle distroupgrade si incappano in alcune difficoltà o imprevisti.

    Sicuramente c’è ancora qualcosa da correggere ma saranno piccoli accorgimenti.
    Però credo che nella RC dovrebbe essere inserito il nuovo GDM che ancora non è presente..

    • lippol94 says :

      Ecco, quello del nuovo GDM non la sapevo… infatti sono al 70% della beta…
      Io comunque non volevo fare un upgrade ma una installazione da zero…
      Comunque credo che aspetterò la RC… comunque andate avanti a rispondere perchè magari cambio idea!

  2. orgonicmind says :

    ti do la mia opinione, se installi da zero come dici di fare io farei un altra aprtizione anche di 5 giga ci installi la beta e la provi, una volta istallata ti do anche il consiglio di eseguire tutti gli aggiornamenti che ti vengono fuori ogni giorno fino all’usita ufficiale, se non ti succede niente di irreparabile sei stato fortunato e hai la tua versione funzionate, se si spxxxxxa il sistema (come è capitato sempre a me) hai la tua vecchia versione in dual boot.
    il mio cosiglio è diavere sempre due partizioni una con la tua ubuntu tutta castomizzata e un altra per le sperimentazioni, i dati che voglio che non si perdono, quindi anche tutti i tipi di documenti, li ho messi in una terza partizione.

    • lippol94 says :

      Grazie mille… terrò buono il consiglio.. comunque ora credo che aspetterò la RC che è sempre perfetta…
      Quando installerò la KK ex-novo farò come hai detto tu… riunisco tutto l’HD e faccio tutte le mie belle partizioni…
      Ah una cosa, ma quando installi una versione per testarla… al momento dell’installazione, devi fargli installare di nuovo grub?? E se sì, se poi la tolgo?? Non mi parte più Ubuntu??
      Grazie per i consigli perchè di Boot loader non sono molto esperto!

  3. T4n|n0 Ru|3z says :

    beh si la RC è a soli 7 giorni dalla release ufficiale quindi dovresti riscontrare meno problemi gravi🙂

    • lippol94 says :

      Bah guarda… io Ubuntu 9.04 ce l’ho dalla RC e di problemi non ne ho ancora visti… forse perchè comunque non è che sia cambiato molto dalla 8.10 (software, grub, Boot screen, non c’era l’Xplash…)
      Invece con kk è cambiato tantissimo Ubuntu… lo sto usando su Vbox ed è spettacolare…
      Ora il problema è far funzionare quel cazzo di empathy con la webcam…

  4. Picchio says :

    io lo sto installando in dual boot con Xubuntu 9.04, partizionando il disco sono al 44% dell’installazione, per impressioni segui i miei post😉

Lascia un commento

