Da oggi Getdeb V2 diventa ufficiale! [Guida all’uso]

Mi è capitato per puro caso! Oggi stavo cercando dei software da recensirvi, accedo quindi alla pagina di Getdeb V2 “Vecchia” e vedo che non mi fa accedere…

Poco male, dico, andiamo su Getdeb V1. Accedo e mi trovo questa pagina:

getdeb

Nuova Homepage di getdeb

Beh che dire… Benvenuto Getdeb V2!!😀

Con questo versione però siamo costretti ad aggiungere dei repository speciali di Getdeb per poter installare software direttamente dal sito.

Vediamo quindi come fare moolto semplicemente!

Apriamo il terminale e digitiamo:

sudo gedit /etc/apt/sources.list

e aggiungiamo in fondo queste due righe:

deb http://archive.getdeb.net/ubuntu karmic-getdeb apps
deb http://archive.getdeb.net/ubuntu karmic-getdeb games

Salviamo e chiudiamo. Ora aggiungiamo le due chiavi GPG:

wget -O- http://archive.getdeb.net/getdeb-archive.key | sudo apt-key add –
wget -O- http://archive.getdeb.net/getdeb-archive.key | sudo apt-key add –

Ora aggiorniamo i repository con

sudo apt-get update && sudo apt-get upgrade

Ora basterà accedere ai siti Getdeb V2 (per i software) o su Playdeb (per i giochi) e installare i software o giochi che desideriamo cliccando sul bottone Install This Now

ATTENZIONE: SE IL VOSTRO BROWSER ALL’UTILIZZO DEL SERVIZIO RIPORTA L’ERRORE “Firefox non sa come aprire questo indirizzo, dato che il protocollo (apt) non è associato ad alcun programma” DOVETE SEGUIRE QUESTA GUIDA. GRAZIE PER L’ATTENZIONE

Che ne pensate?? Meglio prima o adesso??

Ciaoo😀

Tag:, , , , ,

16 responses to “Da oggi Getdeb V2 diventa ufficiale! [Guida all’uso]”

  1. gianni says :

    ho provato ad installare sia da getdeb che da playdeb ma mi ritorna questo errore Firefox non sa come aprire questo indirizzo, dato che il protocollo (apt) non è associato ad alcun programma.

  2. lippol94 says :

    Hai percaso Kubuntu o Xubuntu??

  3. gianni says :

    ciao lippol94 ho provato la tua soluzione ma non va, in alternativa se puo’ essere utile per qualcuno, io dopo vari tentativi faccio in questo modo.vado su playdeb clicco sopra l’applicazione di cui ho bisogno con il tasto dx del mouse salvo il link con downthemall(che trovate nei componenti aggiuntivi di firefox)nella cartella scaricati. vado nella cartella dove ho salvato il link tasto sx del muose lo apro con konqueror dopodiche’ mi chiede password e inizia l’installazione.forse complicato ma al momento mi sembra l’unico modo. n.b.questo ovviamente per chi usa kubuntu

  4. gianni says :

    ciao lippol94 scusa la mia ignoranza ma non capisco bene il secondo passaggio. Quando si aprirà la finestra dove potete scegliere di usare gambas-apt.gambas NON cliccate su OK

Lascia un commento

