Formatto tutto… ci vediamo domani!

Salve a tutti, lettori!

Oggi non sarò presente sul blog perchè sto formattando tutto! Eh si ogni tanto ci vuole… Stamattina durante l’ora di latino, prendo una fotocopia sulla perifrastica (non sto scherzando! :D) e inizio a scrivere come sarà il mio HardDisk… ecco cosa ne è uscito:

Ve lo semplifico brevemente:

  1. Una partizione estesa (una di 30 e l’altra di 40 Gbyte) per le root dei due sistemi che installerò, più precisamente Kubuntu e Debian Sidux tutti e due 64-bit
  2. Partizione di 248 Gbyte per le home. Credo ci sia abbastanza spazio per tutti i miei file!😉
  3. I 2 Gbyte rimanenti per lo swap. So che sono tanti (considerato che ho 4 gb di RAM)… ma va beh!
  4. I vari software/repo da installare!!

Ci sentiamo domani!! Ciaooo😉

Tag:, , , , ,

16 responses to “Formatto tutto… ci vediamo domani!”

  1. Giorg says :

    2gb per la swap è tantissimo, non tantino… considerando che non la userai mai🙂
    io con 4gb la swap proprio non ce l’ho… può essere un investimento per il futuro, magari tra 5 anni 4gb saranno pochini e ti servirà la swap😉

    • lippol94 says :

      Beh guarda tra 5 anni cambierò pc visto che quello su cui lavoro è un portatile…
      Quindi di buchi per altra RAM non ne ho… grazie per il consiglio… userò quei 2 gbyte nella partizione più grossa!!

  2. ibart says :

    io ho 2 giga di ram e 1 di swap. massimo che ho swappato è stato 5%

    spreco di risorse🙂

  3. T4n|n0 Ru|3z says :

    We bello!😀 dobbiamo scambiarci il link con il nuovo blog.. dimmi quando sei disponibile😉

  4. vaino says :

    Ciao passando per di qui ho letto le partizioni che hai fatto 12gb di swap con più di 4gb di ram??
    Spero tu abbia fatto esperienza e ti sia reso conto che i file di swap in linux se uno a tanta ram non servono più, 200m bastano e avanzano ma nn swapperà mai con 4gb di ram
    Solo se usi ibernazione allora lo swapp serve veramente oppure se 215 512 di ram devi fare 1 gb di swap
    Ciao e buon linux ( io non uso i file di swap perchè ho un pc nuovo con 4gb di ram)

    • lippol94 says :

      A parte che avevo intenzione all’inizio di usare 2 gbyte di swap e non 12!!!
      Poi comunque come mi hanno già detto molti…
      non l’ho fatto!
      Ho cancellato definitivamente lo swap!😉

  5. vaino says :

    Dovevo esser ubriaco feradicio per aver scritto 12gb di swap ehehe
    Cavolo ma guarda te le coincidenze, allora sei passato a sidux che ne dici hai voglia di aiutarmi a installare sid pure sul mio pc e renderla funzionante?
    Io installo kubuntu e con un 2 riavvii e un 2 comandi ho il sistema funzionante con i kubuntu-restricted-extras e w32codec e medibuntu + qualcos altro come da wiki
    Penso che se tu mi aiuti ad installare i codec il wi-fi java flash tutto dai in poco tempo avrei sidux marciante poi smanettandoci imparerei a muovermi
    Ciao ciao notte
    Beh aspetto notizie ok ciao e buona notte

  6. vaino says :

    Ma che ne dici mi aiuti a installare sidux o aspetto il blog e mi aiuti da la, sarebbe bello fare il primo blog su sidux con guide per nuovi utenti così facendo le cose sul blog chiedendoti aiuto altri utenti potranno configurare la loro sidux con le tue dritte,
    e a me ovviamente mi saresti di un grandissimo aiuto perchè cofigurerei sidux da zero assieme a te
    Dai vediamo cosa hai voglia di fare anche tu son partito troppo gasato forse sperando che per te non ci siano problemi ovviamente

    • lippol94 says :

      No preferisco aiutarti la… almeno alziamo un po’ le visite con i commenti..
      Comunque sì! Non ho intenzione di abbandonare il progetto, che porterò a termine. Naturalmente poi all’inizio ci saranno tante guide, mentre quando tutto il sistema sarà configurato posterò solo software che potranno piacere agli user.
      A essere pessimisti il blog lo renderò pubblico fra due settimane… se finisco di pubblicare i primi articoli prima.. meglio!😀
      Comunque faccio tanta fatica dovendo gestire due blog, scuola e vita privata!😉
      Ma credo di farcelaaa!!

  7. vaino says :

    L’hai aperto e io ho installato sidux al posto di kubuntu in dual-boot con wind che non posso piallare per la mia coquilina che ha tutti i suoi dati dentro e lo usa.
    Bene quando vuoi iniziamo a configurare sidux io l’ho installato e non ho fatto ancora niente aspetto te così i danni che tiro li sai anche tu eheh che figo nn vedo l’ora di fare insieme questa avventura

  8. Zell_89 says :

    Al posto di stasks ti consiglio di provare smooth tasks, è molto più personalizzabile e in continuo sviluppo

Lascia un commento

