Basta…

Pensavo che aprire un blog su una distro semi-sconosciuta mi avrebbe portato delle gioie. Utenti che incontravano questa distro e se ne sarebbero innamorati (proprio come ho fatto io) mi dava una forza particolare per scrivere diversi articoli ogni giorno. Scrivevo per un ipotetico ragazzo semi-nubbio che faceva i suoi primi passi con Debian, proprio come ad un bambino a cui si insegna a camminare.

Ma evidentemente questo messaggio non è passato.

Certo ci sono stati diversi utenti a cui il blog piaceva, che lo leggevano quotidianamente e questi non posso dire altro che grazie🙂

Purtroppo c’è stato anche un rovescio della medaglia. Qualcosa che non ho tollerato:

ecco. non ti lodo.

sei l’ennesimo bimbominkia del mondo foss (e con questo non voglio dire che odio il software libero,anzi). sei inutile come una pezza da piedi sporca, sei di una ignoranza abissale e di una inutilità infinita. mi sono rotto di voi bimbetti-minkia che fate tanto gli hacker e che alla fine non sanno un cazzo, ma credono di sapere. vabbè. è il tuo blog, e fai quel che vuoi. ma evita di parlare di informatica in quanto, anche se gli altri magari ti badano, sei ridicolo, come tutti i tuoi compari. e se hai ancora intenzione di continuare a postare le tue troiate inutili da essere sub-niubbi, ti do un consiglio: evapora. sparisci. che ti rovini solo la reputazione futura.

ma la cosa più scandalosa è che esistono bimbiminkia (e qua non faccio nomi, in quando voglio che chi legga si ponga la domanda “ma lo sono anch’io?”) anche di più di 20 anni. assurdo.

fine.ciao

ps: ho letto la tua biografia.sappilo.e so quello che dico.

Questa sottospecie di troll che ha postato questo commento su SiduxBox mi ha offeso profondamente. Un idiota, dicevo, ma qualche giorno dopo qualcun altro salta su e mi dice:

Anche se in toni un po troppo alti quello che ha detto stufo ha un minimo di verita in se. I feed sono pieni di blogger adolescenti che rimacinano sempre la stessa notizia aggiungendoci di volta in volta un rigo o 2. Questo nn vuole essere un attacco nei tuoi confronti, data l eta, ma solo se dovete scrivere d informatica, prima informatevi e poi magari postate qualcosa di originale. Credo fosse questo il senso8per grandi lineeù) del commento precendete. ciao.

o.O

Non nascondo di essere rimasto allibito. Qualcosa di originale?? Cazzo un blog completamente dedicato a Sidux! Ma cosa c’è di poco originale?? Evidentemente certa gente non capisce. E forse se non capisce è colpa mia che non riesco a farmi intendere.

Allora? Dico BASTA.

Non so se riprenderò mai più in mano quel blog. Ma non smetto di fare il blogger. Questo che è stato il mio primo sito dedicato all’Open Source diventerà un mio diario personale. Dove scriverò tutto quello che mi passa per la testa. Basta tutorial! Questo ovviamente non è un addio al free software. Ci mancherebbe! E’ un cambio di rotta.

Io mi fermo qui…

29 responses to “Basta…”

  1. Alberto says :

    Sono un blogger anche io come te (tecnologia ed informatica) e l’unica cosa che posso dirti è: ignora la gente come quello che ti ha scritto.
    Persone che non sanno esprimere i propri concetti se non a mezzo di insulti, parolacce e luoghi comuni non vanno nemmeno considerate…
    E’ solo un povero troll che evidentemente non ha nulla da dire e l’unico modo che ha trovato per attirare l’attenzione su di sè è quello di insultare in modo gratuito
    Non ti curar di loro, ma guarda e passa…

  2. Gusions says :

    Sai che devi fare, riapri e riparti..

    G.

  3. Gianluigi Caputo says :

    ciao, non credo dovresti preoccuparti più di tanto tu fai la tua cosa se sei convinto di farla a qualcuno piacerà ad altri no e altri ancora ci sputeranno sopra perchè non sono in grado di fare un cazzo di paragonabile. sempre dritto ciao

  4. Stregatto says :

    Come posso fare per ringraziare i due tizi che ti hanno scritto?

    No, in realtà non mi interessa minimamente, il problema non sei te o quel che scrivi, il problema è che LinuxFeed stà peggiorando di giorno in giorno accettando contenuti del genere.

    • lippol94 says :

      Ah caro mio.. nessuno ti ha mai obbligato a seguire Linux Feed. Puoi cancellarti dai suoi feed quando vuoi. Magari fai pure un favore al mondo…

      • Stregatto says :

        E’ linuxfeed che manca di professionalità in questo periodo, io mi sono abbonato da tempo ad un servizio che funzionava e spero ricomincerà a funzionare come si deve.

        • lippol94 says :

          Ciò che io non capisco è perchè mi si vengano a dire a me cose che dovrebbero essere dette ad altri!!

          Cioè, non so tu, ma io ne ho piene le balle di post sui temi e le novità di Lucid Lynx! Blog che si copiano a vicenda! Non li sopporto.
          Ma un blog completamente dedicato a Debian Sidux non mi sembrava uno scopiazzamento! Tutto quello che scrivevo lo facevo di mio pugno, dalle mie esperienze. Eppure sono stato attaccato in questo modo!

          • Stregatto says :

            Il mio punto di vista è diverso, dal mio punto di vista, te puoi scrivere quel che ti pare, è linux feed che dovrebbe regolarsi.
            Ne và di conseguenza (e non me ne volere) che secondo la mia opinione il tuo blog non dovrebbe essere fra quelli di linux feed.
            Il motivo è abbastanza semplice, basta andare a ritroso fra i vari articoli per trovare qualcosa su un programma per sidux ben 7 articoli fà, poi scorrendo se ne trova altri due solo per dire che hai formattato.
            Ho scorso il blog fino al primo di ottobre e non c’è nemmeno una guida passo passo su come si installa e si ottimizza sidux, il che mi suona anche strano visto che lo definisci un blog su sidux appunto.
            Se vuoi ricominciare fallo, ma fallo nell’ottica consapevole che il 99% ti legge solo tramite reader e che se scrivi un post su sidux ogni sette e un [angolo della cazzata] ogni 2, è normale che la gente si stufi.

            • lippol94 says :

              Ehii! Come corri! Ma chi ti ha detto che questo è il mio blog su Sidux??
              Guarda che questo è nato come una prova! Poi aveva riscosso un po’ di successo (merito di guide per Ubuntu). Ma erano mesi che non toccavo questo blog. Il mio blog deciato a Debian Sidux è questo:
              SiduxBox Blog😀

              P.s.: guarda che il link c’era nell’articolo😉
              P.s.2: E qui se vuoi c’è la lista di tutti gli articoli postati. Fai un po’ tu!

              • Stregatto says :

                Distrazione mia,
                quello è un blog che funziona (grafica poco curata a parte) tenerne due ha poco senso e disperde energie.
                Fanne uno bene, fallo ancora meglio.

                • lippol94 says :

                  Per quanto riguarda la grafica è una limitazione di wordpress.com. I temi fanno abbastanza pena e quello che uso ha un ottimo gestore del testo preformattato. (Mi serve per i comandi da terminale).

                • lippol94 says :

                  La mia idea era comunque tenere questo blog per cazzatine varie.. Tutto quello che mi passa per la testa. L’altro doveva essere un blog più tecnico.. Ora non so più se tenerlo..

  5. ken says :

    Mi dispiace ma se ti fermi hanno vinto loro pertanto và per la tua strada e non ti curar di loro il mondo è bello proprio perchè vario. Se non ci foste voi blogger……..sai quanta ignoranza.

  6. Encélado says :

    Il discorso fatto è vero, ma non per questo blog. Non che manchi la banalità e non penso che ne mancherà in futuro ma la critica di qualcuno è causata in primis da linux feed e i suoi feed ricorsivi che annoiano il creato per la banalità, l’incompetenza e la mancanza di idee. Sembra che la filosofia open induca i blogger a pensare: ‘leggi, traduci, posta’. Per il rovescio ci sarà un primo a cui non piacerà il tuo blog per varie cause, un secondo che si lamenterà dei troppi blog e di pochi siti di sesso free e un terzo, amico e evoluzione temporale del secondo, che in questo momento avrà una mano sulla tastiera e l’altra a creargli sensazioni che mai proverà nella sua vita in maniera naturale.
    Sia questo un monito che ti induca a migliorarti e, di conseguenza, a migliorare il blog.

  7. Free_alucarD says :

    ignora i troll…anzi piu ne hai più il tuo blog è seguito (nel senso che ci sono più detrattori- finti saccenti)

    semmai passi a ubuntu e scrivi sul mio ahahha

    • lippol94 says :

      Qualche mese fa avrei accettato questa proposta.. Ma sto capendo sempre più che di blogger su Ubuntu ce ne sono fin troppi. Sarei solo un altro che scrive le stesse cose.

      P.S.: In ogni caso, non mi perdo un articolo del tuo blog
      P.S.2: Ubuntu non lo piallo mai!

  8. artic80 says :

    Concordo con Gusions… Manda tutti a caga.e e continua la tua campagna su sidux… mi stavi quasi convincendo a installarlo!!! Vediamo se ci riesci😉

    Per i vari saccenti di turno che sanno solo sparlare, lasciali fare… come diceva il grande Andreotti: nel bene o nel male l’importante e che se ne parli!!!!

    Vai avanti con il tuo lavoro su sidux, che credo sia molto apprezzato😉

  9. FeroceMariaBumerlo says :

    Non sei il DjNeophyte.
    Ma secondo me potrai diventare meglio di lui,continua così +1

  10. skalka says :

    Io te lo dicevo tempo fa e proponevi di uccidermi su Twitter, visto che non ero solo io a pensarla in quel modo?

  11. Matteo says :

    I due utenti da te citati sono degli idioti che prima di dire queste cose dovrebbero provare ad aprire un blog e vedere che c’è un abisso di differenza tra blog come il mio in cui cerco di dare notizie originali logicamente non sono solo io ma molti blog di ubuntuiani che leggo oltre a questo si c’è chi copia e basta ma chi pensa che tutti siano così è un IDIOTA.

    Mi dispiace dirti però che a mio parere sbagli a far pesare cose come queste, perchè se ti rendi conto che chi le ha dette non capisce un CAZ** non devi dargli peso e se ti piace scrivere sul blog continua e fregatene!

  12. Luca says :

    La madre degli imbecilli è sempre incinta…
    si fosse appassionata un po’ di informatica… avrebbe avuto altro da fare che sfornare un idiota, rozzo e maleducato….
    si, forse non sarai sempre originale… ma il tuo blog personalmente ho avuto modo di apprezzarlo in più occasioni…
    non mollare… 🙂

  13. Joif says :

    Noi appassionati del mondo FLOSS è come se facessimo parte di una grande piazza dove ognuno è libero di pensare e condividere i propri pensieri. E’ abbastanza ovvio che in una simile situazione gli argomenti trattati possono essere molto originali o non esserlo affatto ma anche questo vuol dire essere “free” e “open”. Prendersela con te e in quel modo a mio avviso indica una poca maturità e soprattutto, per quanto appena detto, indica una certa ignoranza del pensiero che sta dietro al mondo FLOSS. Seppure tu avessi pubblicato articoli di poco conto non vedo dove sia il problema, è lecito che succeda visto che stai crescendo e maturando. L’importante è che ti ricordi che sei sempre libero come tutti di esprimere il tuo pensiero, che è fondamentale che tu lo faccia e che impari da eventuali errori. La filosofia del mondo di cui siamo appassionati ti dice che i limiti che devi importi sono dettati dal buon gusto e dalla professionalità, continua pure sulla tua strada e ignora chi parla a vanvera. Saranno poi il tempo ed i fatti ad identificarti o come una persona qualsiasi della massa o come una persona che si distingue nella massa. Le critiche sono buone ma solo quando sono costruttive!

  14. minghyo says :

    Ciao Lippol, io ho una decina d’anni più di te e probabilmente navigavo che tu ancora non sapevi leggere.
    Ti posso dire che di blog ne nascono e ne muoiono in continuazione.
    Quindi, se chiudi il blog non mancherà a nessuno, come non ne sono mancati altri (esempio storico pollycoke) non glie ne sbatte proprio niente a nessuno.
    Quindi un blog tu lo scrivi principalmente per te, perchè è una cosa che ti piace.

    E’ vero, ci sono una marea di blog scritti da adolescenti e il tuo è uno dei tanti.
    Leggendo gli articoli trapela la tua giovane età, ma devo dire che, anche se acerbi, sono scritti bene.
    Come nell’immagine che hai messo tu adesso hai sue strade:
    1) Continuare a scrivere e migliorarti ogni giorno
    2) Farti sopraffare dai giudizi degli altri

    Dalla prima opzione può uscire qualcosa di buono, dalla seconda la dimostrazione che quei 2 tizi avevano ragione.

    A te la scelta

  15. KillJoy says :

    Ciao Lippol, ma che cazzo te ne frega… Il discorso è sempre quello : non vi piace , non guardate!
    Vi piace? Iscrivetevi ai feed se vi va.
    Devi andare avanti x te stesso prima di tutto, poi su sidux, ora che anno chiuso il blog di Evan, c’è ben poco o niente, almeno in italiano.
    Fallo x te fallo x me fallo per Dj ma non mollare. Mollare x un coglione qualunque sarebbe la piu’ grande stronzata della tua vita.
    La questione di Linuxfeed non è di certo nè colpa tua, nè di nessuno, anche là vale la semplice regola: “non ti piace nn leggere”
    Non mollare, ok?

  16. pizzicottina88 says :

    ma se alla gente non interessa , non può semplicemente cambiare sito? cosa fai di male a scrivere un blog con quello che sai? magari c’è qualcuno che ne ha bisogno e trova utili tutorial. L’intolleranza delle persone che si fanno grosse dietro a un computer è triste.Magari nella vita reale sono quelle che non sanno nemmeno controribattere una semplice osservazione.
    Te continua per la tua strada , non è la tua età a doverti fermare , anzi!! se cominci ora , quando sarai più grande riuscirai a fare grandi cose😉

  17. emmett says :

    Mi permetto di postare qui dato che è stato frainteso quanto scritto(visto che il mio commento è stato anche riportato):
    Quanto ho scritto era una semplice constatazione dei fatti, nulla piu. Non voleva essere un attacco nei tuoi confronti, sinceramente nn mi interessa per niente etichettarti come “bimbominkia” come scritto nel primo commento che hai riportato, mi sono limitato a riportare una mia opinione, che di offensivo aveva ben poco. Il mio era un semplice appunto, nn mi sembra cosi grave da costringerti a chiudere un blog.
    Dovresti anche riportare anche gli altri 2 miei commenti che ho lasciato in quella pagina che linko qui
    http://siduxbox.wordpress.com/what-about-me/

    Rileggendo quanto ho scritto, nn vedo nulla di cosi grave o offenzivo.
    Chiaramente mi dissocio dal primo commento, ma l avevo gia scritto. Ciao

  18. Salvatore Demòne di Ubuntu says :

    anche io ho un blog sul software libero… passano pochissime persone, e pochissimi commentano…ma non mollo, ho 630 amici nel mio gruppo di Ubuntu su Facebook… e 300 sul profilo…
    il software libero da qualunque parte arrivi ha le stesse argomentazioni… chi ha creato il kernel, come funziona un terminale o come installare questo o l’altro programma da terminale o tramite il software center…
    a volte mi capita di voler fare un post su un qualcosa che mi è capitato di persona e quindi è un post totalmente originale… altre volte trovo un post in qualche blog interessante e lo rendo pubblico a più persone (se il tuo blog è seguito da 1000 persone e il mio da 300 alla fine il tuo post viene letto da 1300 persone) … ma questo non significa “scrivere sempre le stesse cose” …
    dammi retta se ti va, segui entrambi i blog con la stessa cura con cui stai seguendo questo … e magari metti il link all’altro (^_^) hehehe non l’ho trovato…
    Ciao
    scusa di questi messaggi così in ritardo ma… ti ho conosciuto ora tramite “il bloggatore”

    good life!

Lascia un commento

