Un Wallpaper per far convivere Arancio e Viola!

Dopo 6 mesi di attesa Ubuntu Lucid Lynx verrà rilasciato domani nella sua versione stabile.

I frutti del duro lavoro svolto a casa Canonical sono considerevoli.

Purtroppo non tutti li hanno apprezzati. Molti hanno criticato la posizione dei pulsanti a sinistra o la scelta di includere il viola nei colori di sistema.

Proprio su quest’ultima nota mi vorrei soffermare. Il team che si occupa della parte grafica del sistema operativo si è dato davvero da fare. Le icone e i temi si sistema sono ( a mio parere ) insostituibili. Prova ne è che nessuno dei temi che ho testato (Community Themes, Bisigi, Proposed Themes ecc.) ha potuto conferire al nostro sistema operativo quello che stavo cercando.

Se posso però azzardare un’affermazione (pienamente discutibile), ho trovato il wallpaper di default orrendo. Nonostante compaiano i colori viola e arancio (che dovrebbero intonarsi col tema e le icone), la prima impressione è tutt’altro che gradevole.

Perciò mi sono dato da fare e ho scrutato nella rete alla ricerca di qualche wallpaper che soddisfacesse le mie voglie😀

Il mio desktop è ora rinato!

Ho quindi pensato di riunirli tutti in un pacchetto e di caricarlo online per voi.

Anteprime

Download

Il Pacchetto con tutti i temi lo potete scaricare @UbuntuONE di Lippol

Link n°2: @DropBox di Lippol

Ricordo che le anteprime qui su sono solo miniature quindi NON salvatele, sono a bassissima risoluzione.

Tag:, , , ,

9 responses to “Un Wallpaper per far convivere Arancio e Viola!”

  1. picchio says :

    tralasciando il fatto che molte delle suddette immagini ricalcano gli stili maccosi xD (anche se davvero molto belle) vorrei indicarti la mia ultima creazione in materia di sfondi:

    http://picchiopc.blogspot.com/2010/04/gimp-is-gimp-5.html

    se la ritieni spam scusami ma visto che si era in tema ho pensato facessi una cosa buona🙂

  2. lippol94 says :

    Tranquillo! Niente Spam!
    In ogni caso a parte quello di Homer.. quali ricalcano gli stili “Maccosi?

  3. gianni says :

    Grazie mille per gli sfondi sono bellissimi.
    Avresti voglia di fare un video di come li hai fatti?
    Te ne sarei grato.
    Ciao

Lascia un commento

