Può un Wallpaper aumentare la produttività? – Download

Stavo leggendo proprio ora i miei feed quando incappo in un articolo di OMG!Ubuntu che ho trovato interessante.

Può un wallpaper ben costruito aumentare la produttività?”

Osvaldo (il disegnatore) pensa di si e si mette al lavoro con GIMP. Il risultato è uno sfondo ben organizzato e completamente adattabile alle proprie esigenze. Questo è il risultato dei suoi sforzi:

Clicca per Ingrandire

Notevole ho pensato appena l’ho visto! D’altronde io adoro l’organizzazione sul mio desktop (non nella mia stanza) e questo wallpaper può davvero aiutarmi.

Se non altro che è in Inglese. Ho notato però che il buon Osvaldo ha rilasciato anche il suo progetto di GIMP che potete trovare qui. Quindi ho deciso di tradurlo. Inutile dire che è stato semplicissimo. L’unica cosa che non mi piace è lo sfondo di default di Ubuntu 10.04 quindi l’ho semplicemente nascosto e sostituito con il mio sfondo preferito. Il risultato è questo qui:

Clicca per Ingrandire

E qui l’effetto della mia scrivania “Organizzata“:

Davvero non male direi! =)

Ho quindi tradotto il file XFC di GIMP e caricato sul mio spazio rigorosamente DropBox:

Per aggiungere il vostro sfondo al modello organized basterà aprire il file scaricato con GIMP, fare click su File → Apri come livelli… e selezionare l’immagine dello sfondo. Dopodiché spostare il livello aperto sotto quello denominato Capa Nueva.

Se non vi trovate con le traduzioni in italiano basterà editare i campi di testo. Molto semplice =)

Vi ricordo che Gimp non fa più parte dell’installazione di default di Ubuntu Lucid Lynx.Quindi dovete installarlo da Ubuntu Software Center.

Alla prossima😀

Ti è piaciuto l’articolo?? Fammelo sapere lasciando un commento o votando qui sotto! Ci tengo😉

↓↓↓↓↓↓↓

Tag:, , , , , ,

7 responses to “Può un Wallpaper aumentare la produttività? – Download”

  1. Carlo Bertini says :

    Grazie x il file tradotto e x la segnalazione

    Vedo di modificarlo con un po di “verde”😀

  2. Free_alucarD says :

    anche io volevo farlo…mi hai preceduto ahahah

    stronzo…xD

  3. andrea says :

    si mi è piaciuto! bravo.. qualcosa di bello ma sopratutto utile.
    ciao
    ag

  4. artic80 says :

    Grazie😛

  5. Morii (@End_Morii) says :

    i link non funzionano, gentilmente potresti rimetterli?? complimenti x il blog.

  6. Mattia Bortolamai says :

    Bello! ma il download non funziona

Lascia un commento

