Chi sono? Come potete contattarmi?

Mi sembrava giusto che facessi un post del genere per rispetto di chi mi legge. Non mi sembra giusto che un lettore si debba sempre chiedere

«Ma chi cazzo è questo qua che scrive ‘ste vaccate?»

Quindi se volete insultarmi per lo meno fatelo dopo avermi conosciuto un po’, no?😀

Dai cominciamo dagli inizi…

Nacqui il 31 Maggio del 1994 circa alle 3 di notte, mia madre mi raccontò che mio padre era talmente eccitato all’idea che le chiese «Cosa mi devo mettere per andare in ospedale?» e lei…

Ehm, scusa, se ehm, ti interrompo, ma… cioè per quanto rispetti la tua famiglia vorrei arrivare al punto in cui incontrasti il tuo primo pc.. scusami. eh…

Sì è vero… va beh peccato ne avrei avute da raccontare, come quella volta in cui..

Lippol!

Oh giusto… bene allora saltiamo un po’ più avanti… No prima le generalità:

Mi chiamo Leonardo, sono un ragazzo del 1994 e attualmente ho 15 anni. Vivo a Cremona (Lombardia) e studio al Liceo Scientifico Aselli. Il mio nick, come qualcuno chiedeva, risale a qualche anno fa. Ero in prima media. Io gioco a basket e un giorno durante un allenamento un mio compagno di squadra mi chiamò Lippol. Non capivo bene cosa volesse dire però a sentirmelo ripetere tante volte iniziò a piacermi e quindi la mia identità sul web si è fatta con questo nick. (Tutt’ora è ignoto a me il significato di quella parola, penso sia inventata.. Boh!)

Bene ora sei contento! Adesso arriva al punto in cui incontrasti il tuo primo pc

Ok, beh il mio primo incontro fu con un Pentium 2 in ufficio da mio padre su cui mi divertivo giocando con Microsoft Power Point 1995 (eh sì, Open Office non lo usavo ancora) rifacendo i piccoli lavoretti che mi avevano insegnato alle elementari. Fortunatamente (si fa per dire) la situazione cambiò e i miei mi regalarono a 8 anni un Pentium 4 da 2,8 Ghz (a quel tempo una bomba!) con Windows Xp Home. Inutile dire che era il peggior sistema operativo che io avessi mai provato! Però, si sa, era il MIO pc e lo adoravo! Passavo interi pomeriggi a giocare con Lego Stunt Rally, uno dei giochi più belli che io abbia mai provato!

Prima di interessarmi un po’ ai pc ne passò di tempo e bisogna arrivare alla prima Media. Tutto cominciò quando ricevetti il mio primo lettore MP3, quelli a forma di chiavetta USB, e iniziai come tutti cominciano: Emule.

Da lì fu un salto diretto verso l’illegalità!😀

Inizia a scaricare come un animale, Film, musica, giochi e Crack.

Voi lo sapete meglio di me… Windows non è adatto a scaricare roba a rudo e iniziarono i primi virus. Dopo una scansione di Norton Antivirus (e mi chiedevo perchè il pc andasse così lento) trovai 278 troian + infiniti Backdoor! La formattazione fu necessaria! Solo che i miei si stufarono presto di spendere 90 € ogni volta perchè io ero un imbecille quindi mi dissero:

Ok, o ora ti impari a formattare il pc da solo oppure i prossimi 90 € li spendi tu!

A me non piace regalare i soldi quindi scelsi di imparare da me..

Non fu facile.. e combinai ancora parecchi casini! Ma finalmente riuscii in 2 media a terminare l’installazione di un Windows Xp PRO sul mio amato fisso!

E poi beh.. da cosa nasce cosa.. e mi appassionai a Windows.. Iniziai leggendo tanti ma tanti blog finchè decisi di aprirne anche io uno.. freeislife.wordpress.com

Ne ero parecchio soddisfatto! Con la media di 500 visite al giorno era davvero un bel blog. Ma quei bastardi di WordPress me lo chiusero definitivamente! (la causa è ancora a me ignota) e pensai di chiudere definitivamente coi blog.

Intanto però non smisi di aggiornarmi e inizia a conoscere il software libero.. ma non sapevo cosa fosse e quindi mi piantai in testa una parola che all’inizio mi faceva ridere: Ubuntu.

Lo conobbi su Yahoo Answer e così lo provai prima in Live e poi lo provai ad installare. Ovviamente cancellai la partizione dei miei (ce l’hanno con me ancora adesso) ma avevo installato il mio primo Linux: Hardy Heron!

Le cose però non andarono nel verso giusto e dopo aver formattato 5 volte, piallai Ubuntu per reinstallare Windows.

E la porta dell’Open Source fu chiusa fino ad una fatidica estate 2009, precisamente il 19.06.2009

Lessi un articolo di Guiodic (leggetelo vi prego) riguardo a Windows 7. Come tutti i bimbiminkia che amano Windows iniziai a difenderlo con argomentazioni patetiche che ancora oggi mi fanno rabbrividire e Guiodic che andandomi, ovviamente, contro mi iniziò ad educare. Dopo avergli detto di chiudere la bocca sul suo blog (così capite a che livello ero arrivato) me ne andai.. ma qualcosa iniziò a girare nel mio cervello…

Il risultato è deducibile! Ubuntu! Scarico la fantomatica iso di jaunty, la installo e da quel giorno iniziai ad usare Linux per davvero! Un brutto giorno fu però qualche mese fa in cui per un errore formattai Karmic e rimasi solo con Windows.. beh la storia ve l’ho già raccontata!

E quindi eccomi qua!

Yawhn! Hai finito?? Qui ci siamo rotti!

Si si ho finito!

Quindi adesso ti possiamo insultare??

Beh se hai letto tutto.. sì!

Vaffanc*lo!

Ok grazie! Ci vediamo sul blooog!!

😀

P.s.: Vi lascio anche qualche indirizzo per contattarmi

Gmail/jabber: Mail me an e-mail :)

Twitter: @lippol94

Msn: lippol [at] live [dot] it

Youtube: Lippol94 Channel

Skype: lippol.arka

Facebook: Non ve lo lascio qui perchè se no mi aggiungono cani e porci. Se volete aggiungermi su Facebook mandatemi un mail grazie!😀


One response to “Chi sono? Come potete contattarmi?”

  1. picchiopc says :

    No ma il banner “sono stato intervistato” me l’ero perso! Troppo figo😀

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: